Cosa serve:
garza
forbici da stoffa
1 macchina da cucire
filo da imbastire
foglie di the o tisana
Preparazione:
tagliare due pezzetti di garza delle dimensioni di 6,5cm di altezza e 5,5 di larghezza… Sovrapporli e con la macchina da cucire e del filo bianco di cotone cucire i due lati lunghi e un lato corto della bustina.
Riempire per metà la bustina con delle foglie di the o con una tisana e poi cucire col filo da imbastire a punto filza a 1/2 cm dal bordo libero senza fare il nodo e lasciando 12cm circa di filo in fondo e anche a fine cucitura…in modo da avere due lembi che costituiranno il filo della bustina per “appenderla” alla tazza di the… I due lembi di filo andranno poi tirati e annodati fra loro per chiudere la bustina…
Se poi volete completare l’opera anche per fare un regalo ad un’amica potete disegnare al computer delle etichette di 2,5cm x 1,5 circa con scritto il nome della tisana o del the che avete messo nei sacchetti..Ne stamperete due e una volta ritagliate le incollerete insieme includendo all’interno un po’ del filo del sacchetto…
Ecco le bustine che ho fatto io…
Io poi mi sono sbizzarrita e ho creato anche le bustine che contengono il sacchettino…Belle vero?
7 commenti sul post:
“Bustine di the homemade!”
ma sei un pozzo di idee…. senza fondo!!!! sono davvero carinissime!!
Bellissima idea! Le faró sicuramente. Baci.
@ Serena: grazie mille!
@Valeria: grazie del passaggio…Sono comodissime se si comprano i the e le tisane sfuse…Addirittura io me le sono fatte anche in cotone riutilizzabili..;)
ecco dove avevo visto queste bustine per il tè… sei geniale!!!
però non conosco quasi nessuno amante del tè come me, quindi forse non apprezzerebbero l'impegno! magari le faccio per me!
Dalila, puoi mettere anche delle tisane o infusi, non necessariamente the…
che idea carina!!! Guardando in giro ho trovato delle bustine vuote per il thè…. e dato che ho tre vasi di menta piantata potrei pensare di utilizzarla cosi 🙂
Certo! Magari mescola la menta a del the e metti tutto nelle bustine per un the alla menta