Come si misura con le cup, i teaspoon e i tablespoon? Qui alcune indicazioni di come gli ingredienti vanno inseriti nei misurini?
FARINA: va inserita a cucchiaiate nella cup. La cup non va scossa e la farina non va schiacciata. La farina in eccesso va rimossa livellando la superficie con con il retro di un coltello o una spatola.
BAKING (LIEVITO IN POLVERE) O BICARBONATO: vanno presi direttamente con il teaspoon o il tablespoon come fossero un cucchiaio.
ZUCCHERO: va inserita la tazza, il tablespoon o il teaspoon direttamente nel contenitore dello zucchero. Quello in eccesso va rimosso livellando la superficie con un con il retro di coltello o una spatola
ZUCCHERO DI CANNA MUSCOVADO (QUELLO SCURO E UMIDO): deve essere schiacciato all’interno della cup in modo che quando lo si svuota nell’impasto preservi la forma della cup stessa
ZUCCHERO A VELO: va prima setacciato e poi messo nelle cup a cucchiaiate; dopodiché quello in eccesso va livellato con il retro di un coltello o una spatola.
INGREDIENTI LIQUIDI: vanno inseriti e controllati a livello degli occhi per vedere che abbiano raggiunto il livello giusto.
INGREDIENTI SEMILIQUIDI (COME YOGURT, PANNA ACIDA, CREME…): vanno versati nelle cup e l’eccesso va tolto con il retro di un coltello
BURRO E MARGARINA: vanno inseriti e schiacciati nella cup in modo che non rimanga aria; poi vanno livellati con il retro di un coltello
INGREDIENTI LIQUIDI IN SPOON: fare attenzione a riempire gli spoon non direttamente sopra l’impasto perché è facile che il liquido fuoriesca e ne cada più del dovuto
INGREDIENTI SECCHI IN SPOON: riempire lo spoon abbondantemente e togliere l’eccesso livellando con il metro di un coltello
INGREDIENTI SPEZZETTATI: fare attenzione se la ricetta prevede che gli ingredienti siano sminuzzati, tagliati a dadini o tritati finemente e se è previsto che siano misurati prima o dopo averli spezzettati, dopodiché inserire gli ingredienti in modo che arrivino al livello del bordo della cup o dello spoon.
Nota: le foto dei misurini sono prese da Amazon uk
9 commenti sul post:
“Come misurare gli ingredienti con i misurini americani”
marty ma hai le cups e spoons della foto??? se sì… sono uguali alle mie 🙂
Siiiiii!!! Solo le cups però…gli spoon li ho presi da coin….Le cups invece le ho ordinate su amazon uk…Anche tu? Ma hai fatto qualche ricettina americana?
anche io amazon.uk 🙂
solo che…………….
qui c'è tutta la cronaca della mia "disgrazia cups/spoons", se ti va 🙂
http://aneres-tentarnonnuoce.blogspot.com/2010/01/finally-cups-e-torta-provami-se-hai-il.html
e anche la prima (e unica per ora) ricettina che ho fatto 😛
Serena! Ho letto della disavventura! Ti ho lasciato un commento! Però, che sfiga! In efeftti anche io quando ordino sui amazon sono sempre sul chi va là perchè per esempio non si capisce mai bene quali siano le spese di spedizione per l'italia e ecc…Che strana ricetta il dolce con la maionese! Fico però…prima o poi lo provo…
utilissimo questo post 🙂 salvato, grazie :))
@Cri: se ti interessa c'è anche quello sulla conversione da gradi Farenheit a gradi Celsius (o centigradi)
How about a conversion from grams to cups. In US we do not use kitchen scales., all recipes come in cups and TBS or tsp.
I know, but it is almost impossible, since two ingredients with the same volume have different weight; that is to say that a cup of flour has not the same weight of a cup of sugar: it doesn't exist a constant through which multiplying every ingredient….I'm sorry!
How about a scale?