Avete fatto una tarte ai frutti di bosco e vi sono avanzati alcuni frutti? E' tempo di smoothie....Come? Non sapete cos'è uno smoothie? Beh, ve lo spiego io e, indovinate, vi dò pure la ricetta.....sono o non sono buona questa mattina? ;) Lo smoothie è una sorta di frullato un po' più denso fatto di frutta e yogurt...E' ideale per una colazione o una merenda sana e gustosa. E' composto di pochi ingredienti ed è rinfrescante, dietetico e ricco di vitamine.
Smoothie ai frutti di bosco
Ingredienti:
1 parte di frutti di bosco
1 parte di spremuta d’arancia
2 parti di yogurt naturale cremoso
1 cucchiaio di sciroppo d’acero o miele (da diminuire o aumentare a seconda di quanto sono dolci i frutti)
Preparazione:
per circa mezzo litro di smoothie spremete 80g di succo d’arancia e versatelo nel bicchiere del minipimer o del frullatore. Unite 80g di frutti misti tra fragole, more, lamponi e mirtilli (o quelli che avete), versate poi 320g di yogurt naturale cremoso, aggiungete lo sciroppo d’acero o il miele e frullate a velocità alta.
Se volete qualcosa di ancora più sostanzioso e nutriente, aggiungete due cucchiai di germe di grano prima di frullare il tutto.
8 commenti sul post:
“Smoothie ai frutti di bosco”
che delizia! lo proveremo=)
passa a trovarci!
baci
MMM
http://www.modemuffins.blogspot.com
Un pieno di energia, vitamine e tanto colore 🙂
Come sei buoooooooooooona, e anche lui!!!
Questo potrebbe riuscire anche a me:-)
tentatrice….troppo buoni!!!!!!!!!!
ohh io lo so cos'è uno smoothie!! e so anche che questo deve essere cosi buono che adesso spedisco mio marito a comprarmi i frutti di bosco!!
Ahahh Valeria! Poi dimmi che ne pensi e se ti è piaciuto
me ne porti uno doppio al tavolo 2?
Arrivo Mirtilla!!! 😉