Ecco cosa viene fuori quando non sai cosa fare per pranzo, è l'una e tuo marito o il tuo compagno scalpitano...Avevo voglia di qualcosa di sfizioso e ho messo insieme questo sughetto con quello che avevo in casa...Il risultato è più che soddisfacente. Ne è venuto fuori un primo gustoso e appetitoso..BUONA FESTA DELLA DONNA A TUTTE LE FOODBLOGGER
- Ingredienti -
(per 2 porzioni)
- 160g di spaghetti
- 1 fetta spessa 1/2cm di pancetta dolce arrotolata
- 1 spicchio di aglio
- circa 10 olive nere snocciolate
- 1 pugnetto di pinoli
- 1 fetta di pane raffermo
- olio extravergine di oliva
- sale
- Procedimento -
Per preparare gli Spaghetti pancetta olive nere e pinoli, tritate l’aglio finemente e mettetelo a soffriggere nell’olio a fuoco molto basso in modo che non si bruci, aggiungere la pancetta a dadini e farla rosolare bene, poi unire i pinoli, le olive tagliate a pezzetti e un pizzichino di sale (poco perché la pancetta è già saporita).
Fate cuocere per qualche minuto, aggiungendo eventualmente un cucchiaio o due di acqua bollente. Spegnete il fuoco e aggiungete la mollica del pane raffermo sbriciolata con le mani. Cuocete gli spaghetti, scolateli quando sono ancora al dente e versateli nella padella in cui avete cotto il sugo. Saltate in padella per uno o due minuti, irrorando con un poco di olio crudo. Buona spaghettata.
10 commenti sul post:
“Spaghetti sfiziosi pancetta olive nere e pinoli”
Decisamente sifizioso questo piatto!
un gran bel piatto,gustosissimo nella sua semplicita'!!!
sfiziosi questi spaghetti!!! buonissimi, sicuramente da provare, complimenti per il blog, se ti va passa a trovarmi.
sweetilary.blogspot.com
ciaooo
Buono questo sughetto sfizioso!!
L'esser sotto pressione di un compagno impaziente direi che non ti ha tolto l'inventina della buona riuscita… io invece se mi sento il fiato troppo sul collo incespico miseramente 😉
Lety, sai che uan volta io non sperimentavo mai in cucina ma seguovo sempre ricette collausate? Ora non so cosa m'è preso…Sarà che ho un blog, sarà che mi piace provare sempre roba nuova, sarà che ho più esperienza…Non so fatto sta che mi butto e spesso vengono fuori delle buone cosine…Cmq anche io se ho qualcuno che sta lì a gurdare quando cucino vado in banana…è una cosa che odio…Il mio compagno fa pressing perchè ha fame ma almeno non mi tra tra le balle…;)
complimenti per i piatto sfizioso , talvolta uscire fuori dai canoni delle ricette tradizionali , da lapossibilità di scoprire nuovi sapori talvolta inaspettati ! io sono solitamente tradizionlista per andare sul sicuro , ma le ricettuzze improvvisate sono quelle che godono di grande successo !!! complimenti !!!
Bello e sfizioso complimenti 🙂
Ben detto! Proprio sfiziosi!
Non vanno mai dimenticati i piatti semplici ma buoni!
:))
Grazie a tutti ragaSSuoli…;)