Cosa di meglio per una calda domenica di fine maggio, di un frappuccino fatto in casa? E' semplicissimo, tonificante e rinfrescante e si fa in quattr'e quattr'otto...Provare per credere
- Ingredienti -
(per 1 porzioni)
- 240ml di acqua
- 6 cubetti di ghiaccio
- 1 cucchiaio di caffè liofilizzato
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- 2 cucchiai pieni di latte in polvere
- Procedimento -
Vi serviranno:
o un frullino elettrico di quelli per fare il cappuccino, oppure uno shaker o se proprio non avete né l’uno, né l’altro, due bicchieri di diverse dimensioni da incastrare l’uno nell’altro (non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.
Come si prepara:
se avete l’apposito frullino da cappuccio, mescolate il nescafè, lo zucchero con 1/3 dell’acqua e frullate finché il tutto sarà diventato cremoso e spumoso, quindi aggiungete il latte condensato, la restante acqua e il ghiaccio e mescolate bene con una cannuccia.
Se invece userete lo shaker, mettete il nescafè, 3 cubetti di ghiaccio, lo zucchero e 1/3 dell’acqua nel bicchiere dello stesso. Chiudete e agitate per 30/45 secondi. Apritelo, aggiungete il restante ghiaccio, la restante acqua e il latte condensato. Richiudete e shakerate ancora per altri 30 o 45 secondi. Versate il frappuccino in un bicchiere freddo e servite con la cannuccia.
2 commenti sul post:
“Frappuccino homemade per rinfrescare una calda domenica di maggio”
Gustosa ….la voglio!
Ciao, una bevanda fresca, dissetante ed insolita.
Così semplice da fare che sicuramente lo proviamo!
baci baci