Eccomi finalmente di ritorno! Vi ho trascurati per quasi un mesetto, ma vi avevo avvertito che avrei avuto da fare a CasalCoppo. Questa è stata un'estate parecchio impegnativa e poco riposante per tane cose, ma ora sono rientrata alla base e spero di poter ricominciare a darvi qualche ricettina fresca - perché ancora fa un gran caldo e per fortuna che le temperature si sono un po' abbassate altrimenti era da spararsi. CasalCoppo ha avuto un gran successone e il mese di agosto abbiamo registrato il sold out! Il lavoro è stato tanto però è stato bello conoscere sempre gente nuova. Contrariamente a quanto ci aspettavamo abbiamo avuto perlopiù ospiti molto giovani e tutti sono stati entusiasti del posto...Voi che avete fatto questa estate? Dove siete stati di bello? Ormai penso che parecchi di voi saranno rientrati quindi aspetto i vostri racconti....;) Vi lascio qualche foto fatta durante le vacanze.
E questa è una foto di CasalCoppo di notte..Io dormivo al piano di sopra….
Quanto alla ricetta…è molto semplice e veloce da fare, è carina da presentare per una cena ed è molto gustosa.
INSALATA CON CIALDE DI PARMIGIANO
Ingredienti:
parmigiano reggiano grattugiato
lattughino
mandorle tostate e salate
cipolla di tropea
olio extravergine di oliva
glassa di aceto balsamico
sale
Preparazione:
Portate il forno a 180°. In un foglio di carta forno disegnate 8 cerchietti di circa 5 o 6cm di diametro e riempiteli con 1 1/2 cucchiaino di parmigiano grattugiato. Io invece di disegnare i cerchietti mi sono aiutata con un tagliabiscotti circolare. Infornate per circa 5 minuti o finchè il parmigiano si sarà abbrustolito leggermente. Sfornate e lasciate raffreddare un po’ le cIaldine di parmigiano. Nel frattempo lavate e asciugate il lattughino e disponetelo sul piatto…Tagliate a rondelline la cipolla e condite il tutto con olio e sale. Aggiungete le mandorle salate e tostate (io le avevo comprate già così, ma se volete farlo in casa disponete le mandorle su una teglia da forno, salatele e infornate per circa 10/15 minuti In forno a 150°. Prelevate le cialde di parmigiano con una spatola facendo attenzione a non romperle e disponetele sul piatto…Irrorate con qualche goccia di glassa o riduzione di aceto balsamico e servite…
16 commenti sul post:
“Insalata con cialde di parmigiano”
Bentornata! Un posto veramente fantastico e immagino molto rilassante.
Ricettuzza formidabile, fresca veloce e molto leggera. Adatta a smaltire i kili di troppo presi durante le vacanze.
Baci
ciao Bentornata!! e alla grande con questa bellissima ricetta!baci!
buona e molto d'effetto! perfetta per iniziare in modo leggero una cena tra amici!
mh… fresca, veloce e d'effetto! 🙂 Cosa volere di più da un'insalata?! Brava!
che bel posto tesoro!!bentornata!!!
che bella presentazione! Io sono appena tornata dal Perù, giusto il tempo di mettere qualche foto nel blog, ma anche tu eri in un posto stupendo!
Ma che bello quel girasole!
Mi sembra tanto di conoscerlo… 😉
@Angicook: grazie per CasalCoppo: mi fa piacere che piaccia…grazie anche per i cmplimenti all'insalata…
@Federica: grazie!!
@Passiflora: esatto…anche io la penso come una presentazione carina e gustosa per uan cenetta tra amici
@Commis: un lucano?…hihihi
@Mirtilla: grazie per il posto e per il bentornata! te che hai fatto di bello questa estate?
@Valentina: il perù!!!Che meraviglia!!! Sei stata a Machu Pichu?
@zio Piero: zioooooo!!!!!!!!! Wooooww…che bello risentirti dopo tanto tempo! Dici che quando sei passato dalle mie parti sei passato proprio davanti a QUEL girasole e a quella collina? 😉
BEN tornata!:D
La foto dell'angolo di casa è fantastica! Che bella atmosfera!:D
Che posto incantato dev'essere…E come è bello conoscere sempre gente nuova! Un sacrificio il tuo fatto con il sorriso, ne sono certa! Bentornata e grazie per aver condiviso quelle belle immagine e questa fresca e saporita insalata! Un bacio
Ciao cara, ti ho scoperta qualche giorno fa e mi sono unita immediatamente ai tuoi sostenitori!!! Il tuo blog mi piace molto e deliziosa anche questa ricetta!! Un bacione…Patrizia
@Saretta: Ciao Saretta, grazie del bentornata!
@Patrizia: ciao Patrizia! PIacere di conscerti e grazie per esserti iscritta!
E io ho fatto le mie agognate vacanze italiane proprio verso le tue parti, che posti meravigliosiiiiiii. Grazie per l'insalatina sfiziosa, mi fa ricordare quei giorni (troppo pochi purtroppo..)
….e chi lo sa! Lì era tutto un girasole!!!
:)))
@Glu.fri: ma dai! Sei stata dalle mie parti! Bello vero? Se l'anno prossimo decidi di ripassare potresti stare da noi a CasalCoppo!
@zio Piero: hai visto che belli i campi pieni di girasoli! Una meraviglia vero?
Bentornata e che fortuna dormire in posto così!!!! sfiziose le cialde servite con l'insalata!