Lo so, lo so, state pensando che questo non è un piatto light, ma in realtà non è proprio così, non è un piatto eccessivamente grasso...Non lo è se usate un piccolo pezzetto di salsiccia limitate al minimo indispensabile l'olio. Così tutto sommato non è un piatto spaccafegato e poi, dai, non potevo non testare le mie salsiccine homemade sul campo! Sono così orgogliosa di loro...tre ne ho già messe a seccare per farle passite, tre le ho regalate a mia suocera. Tornando a noi..Queste taglioline sono buonissime....C'è chi non ama i peperoni verdi...Io invece, che amo tutti i peperoni, apprezzo molto l'amarognolo di quelli verdi che secondo me in certe ricette ci sta benissimo...Ecco, questa è una di quelle...Con la salsiccia, il peperone verde secondo me è la morte sua..:Se poi lo si addolcisce con una cipolla rossa allora è fatta....Il pranzo è servito ....e con che gusto!
- Ingredienti -
(per 2 porzioni)
- 140g di taglioline all'uovo fresche
- 1/2 peperone verde
- 1/2 cipolla rossa
- 1 pezzettino di 3cm di salsiccia *
- 1 tazzina da caffè di latte
- 1-2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale
- Procedimento -
tritate finemente la cipolla. Versate l’olio in una padella e fatelo scaldare, dopodiché versateci le cipolle e fatele soffriggere brevemente, poi aggiungete la salsiccia sgranandola. Abbassate un po’ la fiamma e fate rosolare. Nel frattempo tagliate il peperone a piccoli cubetti e versateli nel soffritto. Alzate la fiamma, aggiustate di sale e mescolate continuamente, aggiungendo un cucchiaio o due di acqua non appena vedrete che cominceranno ad attaccarsi (non ne mettete di più altrimenti invece che abbrustoliti i peperoni verranno bolliti). Quando i peperoni saranno cotti, prelevate 4 o 5 cucchiai di sugo e mettetelo nel bicchiere del minipimer, aggiungete poi il latte e frullate finemente. Versate la salsa così ottenuto sopra il restante sugo nella padella e fate stringere leggermente, ma lasciandolo abbastanza lento. Scolate le taglioline che nel frattempo avrete cotto e versatele sopra il sugo senza scolarle completamente in modo che mantengano un po’ di acqua di cottura e saltatele con il sugo..Taglioline alla crema di peperoni verdi e salsiccia pronte. Buon appetito!
12 commenti sul post:
“Taglioline alla crema di peperoni verdi e salsiccia”
E chi se ne frega delle calorie!!! Quando ce vò ce vò 😛 e questa è troppo buona!
un piatto appetitoso! meno male che ho appena finito di mangiare ma…..ho un languorino!
I miei pensieri non erano certo al conteggio calorie, ma alla bontà estrema di questo piatto 🙂
@Zonzo lando: ehehe, hai ragione, quando ce vo' ce vo'!
@Catrina: hai trovato il temrine giusto..:E' proprio appetitoso…Non mi ci faar pensare altriemnti vado a farmene un'altro piatto!
@Lety: 🙂
che bei colori e chissà che profumino :))
questa idea mi piace un sacco!!
Come dice Leti, sfido chiunque a pensare alle calorie davanti a questo piatto… Bacio
Oh! deliziosa, mi è piaciuto. Bss
Certo che leggere una ricetta del genere a quest'ora del mattino….. mette un languorino….. complimentissimi, davvero sfiziosa sapevo che facevo bene a sceglierti fra le blogger a cui girare il premio… passa a ritirarlo!!!
http://sweetilary.blogspot.it/
ciaooo!
buona la pasta con la salsiccia! Devo provare questa versione!
Ciao!!
Fatti ieri…. sono rimasta a bocca aperta! buonissimi…
WooW, mi fa un gran piacere!!!