Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Salsa fudge calda al cioccolato: ricetta facile per un dessert goloso

Di: 2 commenti 2 Difficoltà: facile
Salsa fudge calda al cioccolato

La salsa fudge calda al cioccolato è un’aggiunta irresistibile per qualsiasi dessert. Perfetta per decorare gelati, pancake, torte o semplicemente da gustare da sola, la salsa fudge è il segreto per trasformare un dolce semplice in un’esperienza indimenticabile. Oggi vi do una ricetta facile e veloce per preparare una salsa fudge al cioccolato fatta in casa, oltre a consigli per utilizzarla al meglio.

Che Cos’è la Salsa Fudge al Cioccolato?
La salsa fudge è una crema densa e ricca e corposa, ideale per chi ama i dessert dal sapore intenso e avvolgente. Il suo punto forte è la consistenza: grazie alla giusta combinazione di ingredienti, risulta setosa e vellutata, perfetta da versare ancora calda su una pallina di gelato o su un dolce.

Latte condensato homemade con soli due ingredienti

Di: 27 commenti 27 Difficoltà: facile
latte condensato

preparare il latte condensato è davvero semplicissimo. Bastano due ingredienti. In rete si trovano persino ricette che prevedono aggiunta di amido; ma il latte condensato non è altro che latte evaporato con aggiunta di zucchero, da non confondere con il latte evaporato che invece si ottiene facendo evaporare il solo latte fino a privarlo del 60% circa di acqua.   latte condensato fatto in casa in una casseruola antiaderente di circa 20cm di diametro e dal fondo spesso versate il […]

Crema di burro e miele alla cannella

Di: 10 commenti 10 Difficoltà: facile
Crema di burro e miele alla cannella

per fare questa crema di burro e miele alla cannella ci vogliono solo 5 minuti e pochissimi ingredienti. Togliete il burro dal frigo 1 ora prima di preparare la crema e lasciatelo a temperatura ambiente. Al momento di usarlo dovrà avere una consistenza morbida, ma non dovrà essere sciolto. Tagliate il burro a dadini e mettetelo nella ciotola dell’impastatrice con l’attrezzo per montare gli albumi; se usate un frullatore elettrico, mettetelo in una ciotola.   Preparare la crema al burro […]

Crema inglese: so English and so stylish

Di: 17 commenti 17 Difficoltà: facile
Crema inglese

La ricetta di oggi è un classico della pasticceria. La crema inglese è una variante della crema pasticcera, di cui è una cugina stretta. Si differenzia da essa per il fatto di non contenere farina ed è quindi adatta anche ai celiaci. A differenza della pasticcera inoltre la crema inglese si usa prevalentemente come
accompagnamento a dolci, pan di spagna, oppure da sola, come dolce al cucchiaio accompagnata da lingue di gatto, o anche come base per semifreddi, gelati e budini.
La ricetta che ho seguito è tratta dal libro La ciliegina sulla torta, food editore. Il risultato è ottimo. Si ottiene una crema inglese gustosa e vellutata, perfetta per ogni utilizzo.